Home Page

 Jeff  RUBENS

 

 Nato nel 1941, Jeff Rubens all'età di 22 anni vince il suo primo importante torneo nazionale conquistando il Victor Mitchell trophy, 7 anni più tardi vince la Spingold Cup e solo un anno più tardi fa parte di una delle due rappresentative USA che partecipano alla Bermuda Bowl del 1973 a Guaruja in Brasile.

 Ma Jeff Rubens, che si è diplomato nel 1957 alla Stuyvesant High School per poi  laurearsi alla Cornell University, è anche stato un professore di matematica alla "Pace University" di New York ed un accademico di successo, e che oggi è in pensione, è certamente più noto per la sua attività editoriale e formativa che per i suoi successi da giocatore di bridge che comunque annoverano diversi piazzamenti ai NABC tra i quali ricordiamo le vittorie al Mitchell del 1965, alla Spingold del 1972 e al Wernher del 1965.

 Jeff è infatti l'autore del famosissimo "I segreti del Bridge vincente" ed è stato anche l'editore della prestigiosa rivista americana "The Bridge World" ed il co-fondatore di "The Bridge Journal"

 Dalle pagine delle sue riviste alcuni suoi articoli hanno portato prepotenti e qualificate ventate di grande innovazione nell'universo del bridge.

 Non ha caso Jeff ha vinto per ben tre volte, il premio per il miglior articolo di bridge dell'anno messo in palio dalla International Bridge Press Association (1976/77, 1978/79, 1981/82).

  Jeff Rubens (born 1941) is a bridge player and writer; he is the editor of the magazine The Bridge World and the author of several bridge books, including Secrets of Winning Bridge.

Rubens graduated from Stuyvesant High School in 1957,and has an undergraduate degree from Cornell University and a graduate degree from Brandeis University.

Today he is a retired mathematics professor of Pace University in New York.

In his career how bridge player he won some NABC's titles.

ACBL Hall of Fame (Blackwood Award) 2004.

Precision Award (Best Article or Series on a System or Convention) 1977, 1979, 1982.

 Indice / Index

Precedente / Previous

Successivo / Next