Home Page

Adam & Zachary  GROSSACK

 

 Adam è nato il 5 febbraio del 1992 a Newton una città circa 15 Km ad Ovest di Boston ed ha studiato presso la Newton South High School dove si è diplomato nel 2000.

 La mamma Jori, un appassionata bridgista, lo segnò a sua insaputa ad una corso di bridge e la scintilla scoccò rapidamente.

 Adam che oggi vive a Boston dove frequenta la Brandeis University e dove lavora presso la Sigma Alpha Mu, vinse il suo primo torneo alla tenera età di 11 anni e a quella di 18 si è laureato Campione del Mondo Individuale della sua Categoria.

 Nel 2012, in coppia con il fratello Zachary di 2 anni più piccolo (Boston, 20 maggio 1994), ha conquistato l'argento hai Campionati Mondiali a Squadre Cadetti  e l'anno successivo hanno vinto l'oro ai Mondiali Juniores Transnazionali a Squadre.

 Tuttavia, Adam ama molto anche il calcio e altri sport tanto che durante la stagione sportiva gioca a bridge molto poco.

 

  Adam Grossack was born in 1992 in Newton a town about 15 miles west of Boston and studied at Newton South High School where he graduated in 2010.

 His mother - an avid bridge player - signed him up for free bridge lessons and the spark to occur quickly.

 Adam now lives in Boston and attended Brandeis University,  won his first tournament at the tender age of 11 and at 18 was World Individual  Champion of his Category (under 21).

In 2012 he won the silver in the Team World Youngsters Championships paired with his brother Zachary 6 years younger, then, in 2013 they won the gold medal at World Juniors Transnational Swiss Teams.

However, Adam also loves football practice so hard during the season that almost did not play bridge.

Indice / Index

Precedente / Previous Successivo / Next