Home Page

Eldad  GINOSSAR

 

 Eldad Ginossar chiamato è nato a Jaffa il 14 giugno del 1981 ed è un giocatore professionista israeliano che è stato comproprietario di un un circolo di Tel Aviv l'"Hasharon Bridge Club"'.

 "Gino" come lo chiamano tutti, ha frequentato la Facoltà di Storia e Filosofia e ha vissuto a Tel Aviv fin quando non si è trasferito negli USA a Chicago dove vive con la moglie ed il loro figlioletto.

 Eldad si mise in luce vincendo nel 2004 la medaglia d'argento nel David Pigot Trophy, entrato a far parte della nazionale del suo Paese è arrivato al bronzo nei Campionati Europei a Squadre del 2010 dopo averla conquistata in quelli Transnazionali nel 2005 ed aver vinto l'oro in quelli del 2007.

 Come giocatore ha vinto diversi titoli nazionali e sul piano mondiale a conquistato un bronzo alla Rosenblum del 2006, un argento agli Europei Transnazionali a Coppie Open del 2011 ed un altro argento nella 2022 Wuhan Cup.

  Eldad Ginossar was born in Jaffa on June 14, 1981 and is an Israeli professional player who was co-owner of a Tel Aviv club the "Hasharon Bridge Club" '.

"Gino" as everyone calls him, he attended the Faculty of History and Philosophy and lived in Tel Aviv until he moved to the USA in Chicago.

Ginossar won both the Israeli Open Pairs Championship and the Israeli IMP pairs championship in 2007, completing an unprecedented series of victories in a single year. 

His greatest achievement so far in the world championship play is a 3rd place finish in the Rosenblum Cup in 2006 and a silver medal in European Transnational Open Pairs of 2011 and in Wuhan Cup of 2022.

Indice / Index

Precedente / Previous Successivo / Next