Home Page

John  KRANYAK

 

 John Kranyak è nato  il 5 novembre del 1983 a Bay Village un paesino che si trova nella Hunting Valley nell'hinterland di Cleveland in Ohio e si è diplomato presso la locale Università dove ha anche giocato al calcio, sport che ancora ama molto.

 Poi ha studiato matematica alla Columbia University di New York e, da quando ha conosciuto il Bridge all'età di 12 anni sotto la guida dei suoi genitori, Ken e Laurie , si è grandemente appassionato al gioco.

 La mamma Laurie Zimmerman, scomparsa il 19 ottobre del 2011 a causa di un male inguaribile era un ACBL Grand Life Master che ha vinto in coppia con il figlio il Rockwell Mixed Pairs ai NABC del 2005.

 Per giocare a bridge ha rinunciato al calcio e negli anni della sua gioventù è stato ricompensato con la medaglia di bronzo nei Campionati Universitari a Squadre del 2004, nelle Olimpiadi Invernali del 2002 e nei Mondiali Juniores a Squadre del 2003, una competizione che aveva già vinto nel 2001. Ha anche conquistato l'argento nell'HERO International Bridge Festival del 2000 ed è arrivato terzo nel Blue Ribbon Pairs del 2001 giocando in coppia con il padre Ken. Infine, è stato nominato "King of Bridge" per il 2002: un titolo questo, che premia il miglior juniores americano dell'anno.

Oggi è un World Life Master che tra le sue vittorie conta anche il Campionato Juniores a Squadre Australiano del 2005 ed il Roth del 2014.

John, che oggi vive a Las Vegas,  ha già conquistato numerosi trofei e ben tre Campionati del Mondo! anche nel Poker sportivo.

John confida a Infobridge che le qualità indispensabili per primeggiare a Bridge e a Poker sono abbastanza simili e che mentre il Poker presenta il vantaggio di poter fruttare molti più soldi, il Bridge presenta quello che non si finisce mai di imparare.

John che ama il golf, il tennis ed il wakeboard, ha nelle sue future aspirazioni quella di farsi una famiglia e di vincere una Bermuda Bowl e nel 2015 ci è andato vicino conquistando il bronzo.

Nel 2018 arriva un'altro bronzo nella Rosenblum.

John was born Nov. 5 1983, Bay Village - Ohio. He studied mathematics at Columbia university (dropped out).

He played soccer growing up and lived it very much.

He learned to play Bridge when he was 12 when his father Ken took him to the local duplicate game.

Mom Laurie Zimmerman, who passed away on October 19, 2011 due to an incurable disease, was an ACBL Grand Life Master who won the Rockwell Mixed Pairs at the NABC in 2005 with her son.

His parents continued to teach him  to play.

He likes many aspects of Bridge and Poker. Obviously the money can be great in poker and in bridge he love how it are forever learning. He thinks the games, and the talents required for each are remarkably similar.

He is a World Life Master and he won still the Roth (2014) and the Junior's Australian Teams Championships (2005).

Now he lives in Las Vegas and likes to wakeboard, golf and tennis.

In the future, he would like to win a Bermuda bowl and raise a family. At first goal he gone near in 2015 earning the bronze medal.

  Indice Campioni

Articolo Precedente

Articolo Successivo