Home Page

Jerry  LEVITT

Jerry Levitt è nato il 10 febbraio del 1918 ed è cresciuto e vissuto nell'area di Saint Louis.

 Imparò a giocare a bridge fin da giovane quando gli capitò di leggere un articolo di Culbertson sul Post-Dispatch e da allora la passione non lo abbandonò mai più.

Levitt studiò alla Soldan High School e alla Washington University e nella prima parte della sua vita lavorativa fece il venditore cogliendo l'occasione di giocare nei club di tutto il Paese.

Alla fine divenne un giocatore professionista ed un insegnante tra i più rinomati degli USA. Non dimenticando come era diventato un bridgista, scrisse anche a lungo per molti giornali ed in particolare per il Post-Dispatch.

Sposato con la bridgista Carolyn Jelenko, giocando in coppia con la moglie vinse a sorpresa la Vanderbilt del 1962 e questo rimase il suo miglior risultato nonostante i molti piazzamenti e vittorie in tornei minori.

Più volte vincitore del titolo di miglior giocatore dell'anno del Midwest, scrisse anche un libro: "The Language of Bidding".

La sua seconda moglie Marjorie M. Lesser Scherck scomparve 5 anni prima di lui, che decedette a Clayton il 15 marzo del 2006.

Jerry Levitt was born on 10 February 1918 and grew up and lived in the Saint Louis area.

He learned to play bridge when he was young when he happened to read an article by Culbertson on the Post-Dispatch and since then the passion never left him.

Levitt studied at the Soldan High School and at Washington University and in the first part of his working life he made the seller taking the opportunity to play in clubs all over the country.

Finally he became a professional player and a teacher among the most famous in the USA. Not forgetting how he became a bridge player, he also wrote extensively for many newspapers and in particular for the Post-Dispatch.

Married to the bridge player Carolyn Jelenko, playing in tandem with his wife he won the 1962 Vanderbilt  how complete surprise and this remained his best result despite the many placings and victories in minor tournaments.

Repeatedly winning the title of best player of the Midwestern year, he also wrote a book: "The Language of Bidding".

His second wife Marjorie M. Lesser Scherck disappeared 5 years before him, who died in Clayton on March 15, 2006.

Indice / Index

Precedente / Previous Successivo / Next