Home Page

Fort Wayne Bridge Club

 

Fort Wayne Bridge Club

 

 

 Il bridge a Fort Wayne nell'Indiana prese impulso in occasione del Par Contest organizzato dal celebre Ely Culbertson prima della grande guerra.

 Dopo la guerra, vi furono vari tentativi di organizzare un bridge stabile almeno una volta la settimana ma, il primo sito di cui si abbia notizia certa, fu l'albergo Indiana Hotel che mise a disposizione il suo mezzanino.

 Un Associazione no profit prese vita a Fort Wayne nel 1957 e un anno più tardi organizzò un Regional al Van Orman Hotel.

 Nel 1961 l'Associazione si appoggia al Manochio's Restautant ed un anno più tardi si trasferisce in Van Buren Street in un locale di proprietà di Frank Yoder nel quale, pian piano, confluiranno tutte le iniziative bridgistiche locali.

 Il Club si trasferì poi alla Fattoria Fairfield dove restò operante fino al 1979 quando si trasferì nuovamente in una sede in Jefferson Street.

 Infine, nel 1982 il Club, che è affiliato alla Unit 154, si stabilì definitivamente nell'attuale sede di Bluffton Road presso il Foster Plaza Park Shopping con il nome di "Fort Wayne Bridge Club".

 

 

 

Indice