Home Page

Anne  ROUANET-LABE

 

 Nata il 24 maggio del 1991 a Billère nei pressi di Pau, Anne Rouanet-Labé è una delle tante giovani promesse del bridge francese.

 Laureata al Politecnico di Tolosa in Matematica Applicata ha poi frequentato un corso di specializzazione di un anno al Supaero.

 Ha iniziato a giocare al Club di Oloron-Sainte-Marie una cittadina ugualmente vicina a Pau, nonostante la madre tentasse di scoraggiarla mettendole un mano un libro di 500 pagine e dicendole che non poteva iniziare prima di averlo studiato a fondo. In effetti, la scoraggio per qualche tempo, ma Anne nel 2009 tornò alla carica e, in poco tempo, riuscì a mettersi in luce a livello nazionale.

 Anne è entrata a far parte della Nazionale Ragazze Transalpine con la quale ha vinto l'oro ai Campionati Europei del 2013. A seguire ha i vinto i Campionati Francesi a Coppie sia nella Categoria Juniores che nel Misto.

 Infine, la squadra femminile le andava un po' stretta e così è passata in quella Juniores che ha partecipato ai Campionati di Tromsö, con Anne come unica rappresentante femminile, conquistando il diritto a partecipare ai Mondiali Giovanili.

 Anne, che oggi vive a Tolosa, ama anche la lettura ed il cinema.

Born 24 May 1991 in Billère near Pau, Anne Rouanet-Labe is one of many promising young French bridge.

Graduated from the University of Toulouse in Applied Mathematics then she attended a specialized course of a year to Supaero.

He started playing at the Club of Oloron-Sainte-Marie a town equally close to Pau, despite the mother tried to discourage putting his hand a book of 500 pages and telling her she could not begin until it has thoroughly studied. In fact, She discouraged for some time, but in 2009 Anne returned to the Oloron and, in a short time, she managed to shine at the national level.

Anne became part of the National Girls Transalpine with which won gold at the European Championships of 2013. Afterwards she won the French Championship in couples in both the Junior category in that Mixed.

Finally, the Girl's team went a bit 'tight and so went in that Juniors who participated in the Championships of Tromsø, with Anne as the sole representative of women, gaining the right to participate at the World Youyh Championships.

Anne, who now lives in Toulouse, also loves reading and cinema.

 Indice / Index

Precedente / Previous

Successivo / Next