Home Page

Super Fast Arrival

Risposta  121

 

Nord

Est

Sud Ovest
1 6  

 

 

 4
 AKQT732
 AKQT3
 -

Questo è un esempio di Fast Arrival spinto agli estremi limiti.

Se non avete una particolare sequenza convenzionale capace di appurare la presenza dell'Asso di picche nella mano di Ovest (cosa ancora possibile anche dopo l'intervento), ritengo che la cosa migliore che possiate fare è quella di chiamare direttamente il contratto che pensate di poter mantenere.

Così facendo eviterete che gli avversari possano trovare una difesa di sacrificio per loro conveniente che, ancora non sapete se sarà nel colore di apertura o in quello di fiori, ma, che quasi certamente, è a loro disposizione.

Questa smazzata è stata effettivamente mischiata e distribuita qualche anno fa al mio circolo nel torneo a coppie del martedì sera, le carte di Ovest erano:

Board 9

 AJT932

Dealer  N 

 8
 5
 A8732
 Q65

 4
 J95   AKQT732
 842  AKQT3
 KJ65  -

EO in 2ª

 K87  
 64
 J976
 QT94

Le cuori erano divise 2-1 e lo slam era imperdibile perché gli avversari non avevano il vuoto di quadri; aver creduto nel Fast Arrival  fino in fondo, mi ha procurato un risultato sopra media, perché, qualcuno non aveva trovato lo slam e, molti altri, avevano subito la difesa a 6♠ degli opponenti che potevano facilmente limitare la caduta a soli 3 down (-500).

Tuttavia, se il mio compagno avesse avuto a posto dei suoi 6PO neri, il solo Asso di picche, avrei avuto buone probabilità di perdere il grande slam!

Questo rischio lo avrei evitato se con il partner di turno avessi convenuto di giocare la Turbo Exclusion.

Questa Smazzata conta 19 Atout ma consente 21 prese (12 a cuori per EO e 9 nei semi neri per NS).

Indice Tematico Quiz

Indice Sequenziale Quiz

Successivo