Home Page

Regency  Whist  Club

 

L'ingresso del Regency in una tela di Dan Tellep

President Cup

 

 La 15-67 Corporation, un gruppo di Soci guidato da Mrs. T. Charles Farrelly che era stata una hostess del Crockford Club, acquistò la proprietà nel 1936 e nell'ottobre dello stesso anno il Regency aprì le porte ai suoi Soci.

 La proprietà era situata in un edificio ottocentesco che si trovava nel cuore di New York, tra la Quinta e la Settima Strada ed era, come è tutt'oggi, strettamente riservata ai Soci ed ai loro invitati.

 Il 22 ottobre del 1954 la 15-67 Corporation cedette la proprietà alla Regency Club, Inc che era stata fondata il 24 agosto del 1936.

 Infine il 28 luglio del 1964, da una fusione con l'antichissimo "The Whist Club" che era stato fondato il 28 marzo del 1894, prese vita Il Regency Whist Club.

 La nuova Società non ha scopo di lucro ed ha la missione di promuovere e la pratica e lo sviluppo del Bridge e di partecipare alla promulgazione delle leggi che lo regolamentano.

 Fin dal 1987 il Regency Whist Club organizza la prestigiosa President Cup Gala, una competizione a Coppie molto nota negli States.

 

 

 

 

 

 

 

  Indice