Home Page

Oxford Bridge Club

Questo antico Club britannico ha la insolita caratteristica di essere  interamente di proprietà dei suoi Soci che ne curano lo sviluppo attraverso un Comitato di Gestione.

147 Banbury Road

 La sua gestione si basa principalmente sulle prestazione volontarie dei Soci/Proprietari e questo ne garantisce l'economicità e la qualità dei servizi facendone uno dei più confortevoli circoli inglesi.

 Il Circolo nacque intorno al 1940 quando gli appassionati locali si riunivano una volta o nel pub Roebuck o in una stanza sopra il ristorante Agripola in Queen street.

 Più tardi, soprattutto grazie all'interessamento di Rene Beck, il club si è stabilito in un locale sito in Bevington Road dove il marito della Beck aveva affittato dall'Università locale un immobile per il suo studio dentistico.

 Poi, quando Mr. Beck trasferì il suo studio altrove, il locale fu affittato direttamente dai Soci del Club.

 Sembra che la costituzione ufficiale del club risalga però al 1951 mentre l'attuale sede fu affittata nel 1967, sempre dall'Università che aveva reclamato indietro i precedenti locali, e tutti i Soci del tempo fecero un prestito personale infruttifero di 50 Sterline per permetterne la ristrutturazione. 

Successivi lavori operati nel 1994 provocarono l'allargamento della sede e la trasformazione del cortile in un piacevole giardino.

Nel 2000 Rita Todd sviluppò il web site del club e l'intero edificio venne rimodernato.

Nel 2004 alla scadenza del contratto di affitto con l'Università, l'intero edificio venne acquistato anche utilizzando donazioni e prestiti infruttiferi dei Soci.

Dalle sale del circolo sono passati alcuni dei più eminenti giocatori inglesi come: Keith Bennett, Jonathan Cansino, Paul and Alex Fearnhead, Lynne Hayes, Sandra Landy, Rob Sheehan, Alan Truscott, e Abbey Walker.

Indice